Ciao Giovanni,
inizialmente ti ringrazio per la risposta e approfitto della tua disponibilità per chiederti questo.
visto e considerato che bisogna scartare l'NFC e optare per l' RFID uhf il mio intento sarebbe quello di "tracciare" ovvero rilevare solamente delle distanze di alcuni oggetti e al superamento di tali distanze inviare un segnale.
il tutto necessiterebbe di un reader non in dotazione negli smartphone ma questo si potrebbe cmq aggirare creando qualcosa di piccolo o sottile.
la domanda dunque è, se è ipotizzabile tutto ciò e che costo potrebbe avere e se la strada da seguire è quella dell' Rfid o devo cambiare totalmente tecnologia.
premetto però che l'rfid lo avevo pensato perchè passivo.
ti ringrazio in anticipo e attendo una tua risposta o di altri.
grazie mille
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.