giovedì 26 dicembre 2013

Film "mouline Rouge" - Costume Di Nicole Kidman - Etichette Di Moda




Dettagli del costume rosa di Nicole Kidman, nel ruolo di Satine, indossati nel film musical del 2001 "Mouline Rouge!" del regista Baz Luhrmann.


Il film vincitore di due premi Oscar  nel 2002, per la migliore scenografia e i migliori costumi che sono di Catherine Martin e Angus Strathie, che per questo film hanno creato oltre quattrocentocinquanta abiti da scena.



Il film ispirato alla Traviata di Giuseppe Verdi, anche se i brani cantati non sono opere originali, ma rivisitazione di alcuni dei brani storici della musica pop. Accade così che Satine entri in scena dall'alto cantando Diamonds are a girl's best friends (Marilyn Monroe) per interpolarlo con Material Girl (Madonna). Che Ewan (l'altro attore principale, che interpreta Christian) intoni più volte My Song di Elton John e che poi ci sia dato di ascoltare canzoni dei Queen, di Sting, Paul McCartney. Il tutto senza perdere di qualità e di attrattività e senza mai far diventare il gioco sterile.
 
 


E'  ambientato a Parigi nel 1899. Satine è l'étoile del Moulin Rouge (noto locale notturno di Montmartre, inaugurato solo 10 anni prima nel 1889), la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva da fuori il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, di lei. Ma, c'è un "ma". Interessato a Satine è anche un ricchissimo Duca di Monroth che è pronto, pur di averla in esclusiva, a farla diventare un'attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. In agguato, poi, c'è il "mal sottile": la tubercolosi.

 




 












 
  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.